medico-infermiera-corsia-min.jpg

Chi Siamo

FA.T.A. - Famiglie Tiroide Assieme Onlus, ente privato senza fini di lucro, è stata fondata nel 2010.

​È costituita dai genitori o familiari di bambini con problemi tiroidei in cura presso il Centro Clinico Regionale di riferimento per la diagnosi ed il follow-up delle Malattie Endocrino-Metaboliche di Bologna (UO Pediatria, Programma di Endocrinologia, AOU S. Orsola).

​Svolge attività di sostegno alle famiglie tramite informazioni e consigli utili sia nella fase di diagnosi della patologia che nel successivo periodo di monitoraggio.

​Si propone, inoltre, di diffondere la cultura per la prevenzione e la ricerca scientifica in questo settore, in collaborazione con gli endocrinologi pediatri che operano nel Centro Clinico.

​Tutte le attività sono finanziate tramite risorse proprie costituite da quote associative, liberalità dei soci, donazioni di enti e privati, finalizzate alla promozione di singole iniziative.

​Per la realizzazione delle attività istituzionali l’Associazione si avvale della collaborazione attiva dei propri soci.

​L'Associazione FA.T.A. Onlus è retta da un Consiglio Direttivo formato da 3 consiglieri, eletti tra i soci, la cui Presidenza è attualmente affidata alla Rag. Monica Gilmozzi.